SBIANCAMENTO DENTI IN UNA SOLA SEDUTA

Un bel sorriso smagliante che metta in mostra denti bianchi e sani, è il biglietto da visita più immediato ed efficace a nostra disposizione. Per questo oggi il trattamento estetico sbiancante è uno dei servizi più richiesti al medico dentista.

Tecniche di sbiancamento

In che cosa consiste esattamente lo sbiancamento dentale?

 

Qualsiasi trattamento che porti i denti ad apparire più bianchi, domestico (grazie a mascherine applicabili a casa) o medico (sbiancamento denti “alla poltrona”) rientra in questa categoria di intervento estetico.

Il colore originario della dentatura dipende da molteplici fattori: genetici, ambientali, temporali... abitudini come il fumo, l’assunzione frequente di antibiotici (tetracicline, in particolare), ma anche la semplice assunzione prolungata e quotidiana di:

  • caffè
  • liquirizia
  • the
  • bevande/cibi contenenti coloranti

determinano macchie e cambiamenti di colore nello smalto dei denti.

 

Ma riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo oggi è un intervento semplice, rapido e indolore.

Sbiancamento professionale dal dentista

Lo Studio Dentistico Foschi di Bologna è specializzato in odontoiatria cosmetica professionale. Lo sbiancamento dentale (detto anche bleaching ) è fra i trattamenti più richiesti dai pazienti: si esegue direttamente nello studio dentistico per mezzo dell'azione di agenti sbiancanti. Il mezzo sbiancante più utilizzato è costituito dal perossido di idrogeno. Esposto a particolari fonti luminose il gel si attiva liberando ossigeno che distrugge le molecole dei pigmenti che macchiano i denti.


Dopo ogni seduta di sbiancamento è importante evitare per almeno 24 ore il fumo e l'assunzione di cibi e bevande che potrebbero macchiare i denti.

Lo sbiancamento dentale è una tecnica ben collaudata e non è in nessun modo dannosa per la struttura dentale.

Contatta lo studio per qualsiasi dubbio e per conoscere i costi, le modalità e la durata del trattamento di sbiancamento denti.

Share by: