L'implantologia dentale

Un'efficace alternativa alle protesi dentarie

Tecniche di implantologia

Una delle metodiche più recenti ed efficaci per ristabilire la funzionalità masticatoria in caso di edentulia, è l’applicazione di impianti dentali fissi tramite la tecnica dell’ implantologia dentale.

Se prima l’applicazione di protesi dentali mobili, ponti o dentiere costituiva la soluzione ottimale per restituire il sorriso ai pazienti, oggi esistono soluzioni più efficaci sia dal punto di vista della resa estetica che della funzionalità.

Gli impianti osteointegrati vengono infatti innestati tramite dei perni direttamente nell’osso del paziente costituendo una struttura fissa, perfettamente integrata nel cavo orale e assolutamente simile in tutto a una dentatura naturale.

 

Gli impianti si adattano alla perfezione alla conformazione della bocca senza procurare fastidi all’occlusione e disturbi della masticazione. I denti naturali vengono rimpiazzati con radici artificiali in titanio inserite saldamente nell’osso.

Gli impianti possono essere utilizzati come pilastri per elementi singoli o multipli e se in numero sufficiente possono garantire l’ ancoraggio stabile per una protesi completa. Il successo non è soltanto estetico, ma anche psicologico perché il paziente avrà l’impressione di avere la sua dentatura originale: salda, stabile ed esteticamente migliorata (colorazione e forma dei denti omogenea).

Cura della bocca

Costa di più di una protesi fissa o un ponte?


L’implantologia, nel caso della sostituzione di un solo elemento dentario, non è più cara di un ponte.
I costi elevati di questa tecnica dipendono infatti dal prezzo delle viti implantari in titanio, ma l’elemento protesico è uno solo. Nel caso, per esempio, di un ponte tradizionale si ha un risparmio relativamente alla vite in titanio, ma gli elementi protesici sono 3: l’elemento mancante e i due denti pilastro. Nel caso del ponte tradizionale bisogna aggiungere anche i costi legati alla preparazione dei denti.

A Bologna gli specialisti dell'implantologia osteointegrata

Rivolgetevi con fiducia presso lo Studio Dentistico Foschi di Bologna, i dentisti dello studio eseguono interventi implantologici da molti anni utilizzando tecnologie all’avanguardia e impianti forniti da aziende leader nel settore.

Informatevi presso lo studio riguardo a metodi di pagamento personalizzati e dilazionabili a tasso zero.

Share by: